'Belle Ciao', appuntamento a Roma per Assemblea delle Donne

Per il lavoro e la salute delle donne, contro le molestie e le violenze, la Cgil dà appuntamento il 6 ottobre a Roma, alle ore 9,30 presso il Globo Theatre di Villa borghese (largo Aqua Felix, piazza di Siena) per l'Assemblea nazionale delle Donne dal titolo "Belle Ciao. Tutte insieme vogliamo tutto". All'assemblea, che sarà conclusa da Susanna Camusso, interverranno delegate della Cgil, donne del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. L'iniziativa sarà l'occasione per presentare le proposte della Confederazione volte a contrastare le molestie nei luoghi di lavoro e per superare le diseguaglianze di genere nella ricerca di occupazione, nel salario e nell'accesso alle cure mediche. "Abbiamo bisogno - sottolineano le organizzatrici - di riscoprire cultura, memoria, storia, per costruire tutte insieme un Paese a misura di donne. Per questo affrontiamo alcuni punti di azione e di intervento nella piattaforma rivendicativa, che intendiamo rendere concreta nella nostra attività di contrattazione e nel confronto con il governo a partire dalla prossima legge di Bilancio".