Salute e sicurezza sul lavoro, assemblea unitaria a Pescara

Il Coordinamento unitario su Salute e Sicurezza sul Lavoro, attraverso il Documento sottoscritto il 15 giugno 2017, intende rimettere al centro e rilanciare il tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nell’azione sindacale quotidiana a tutti i livelli. Il tema "salute, sicurezza e ambiente" dovrà costituire il perno del dibattito nazionale e territoriale, nella contrattazione collettiva e nelle fasi di confronto con le controparti e le istituzioni. Il documento condiviso costituisce il punto di partenza su cui articolare il percorso di avvicinamento all’assemblea nazionale su Salute e Sicurezza, il prossimo 18 gennaio a Mestre, e prevede una fase di confronto diretto con e tra i nostri RLS nelle assemblee regionali di approfondimento e preparazione ai temi del dibattito nazionale. L’iter individuato vede il coinvolgimento diretto delle categorie e delle confederazioni regionali con il supporto delle rispettive strutture nazionali. Ogni assemblea regionale sarà presenziata da uno dei Dipartimenti nazionali di Cgil Cisl e Uil per l’illustrazione del Documento nazionale e vedrà la partecipazione di un segretario confederale. L'assemblea unitaria Abruzzo Molise è prevista a Pescara il 10 gennaio, all'auditorium Petruzzi, con inizio alle ore 9,30.

Rita Innocenzi, Cgil        Paolo Sangermano, Cisl        Ernesto D'Eliseo, Uil

P.S. Nella locandina allegata tutti i partecipanti e i dettagli dell'appuntamento pescarese