Scuola dell'infanzia, se ne discute in un seminario

L'Associazione Professionale Proteo Fare Sapere di Teramo, in collaborazione con la Flc e la Fp Cgil provinciali, organizza un seminario di formazione professionale per ricordare che nel marzo di 50 anni fa, grazie alla legge 444-68, nasceva la Scuola dell'Infanzia statale. Valore riconosciuto dai pedagogisti di tutto il mondo, che da sempre studiano la peculiarità di questo segmento della scuola pubblica italiana. Il Decreto legislativo 65 del 2017 sul sistema integrato avrebbe potuto avvantaggiarsi della straordinaria esperienza della scuola dell'infanzia pubblica, ma ad oggi rimangono insoluti importanti nodi legati all'espansione del modello pedagogico-didattico della scuola dell'infanzia. Di tutto questo parleranno gli ospiti del convegno organizzato a Teramo (dalle 9 alle 16,30 presso l'Istituto superiore Alessandrini- Marino, in via San Marino 12) i cui relatori e il cui programma si possono leggere nella locandina allegata.