Una maglietta rossa contro una vera emorragia di umanita'

Lettera a Don Luigi Ciotti

Gruppo Abele Onlus

I Segretari generali di Cgil Cisl Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, aderiscono e danno sostegno all'appello promosso da Libera, Gruppo Abele, Arci e Anpi: #Indossiamo una maglietta rossa per un'accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà.

Tutti gli iscritti ai tre sindacati confederali saranno invitati a indossare una maglietta rossa nella giornata di sabato 7 luglio 2018, avendo anche la possibilità di aderire mandando una mail all'indirizzo organizzazione@libera.it. Tutto questo al fine di contrastare l'ondata di insofferenza sociale che da mesi imperversa nel nostro paese con gravi comportamenti di rigetto e discriminazione nei confronti delle diversità, e in particolare dei migranti. Cgil, Cisl e Uil condividono lo spirito e i contenuti di questa iniziativa, con l'intento di arginare quella che è stata chiamata una vera "emorragia di umanità".

I Segretari Generali CGIL CISL UIL

Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo